venerdì 8 marzo 2013

FireDAC


Embarcadero forte dell'acquisizione passata di anydac, giorni fà ha annunciato la disponibilità per gli sviluppatori di FireDAC. Una nuova biblioteca universale multi piattaforma di componenti per la costruzione atti all'accesso ai maggiori database per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi multipli.

Certamente una buona notizia per gli sviluppatori!!!

Ma vediamo nello specifico cos'è FireDAC....

FireDAC consente di accedere direttamente dall'applicazioni da voi creata che sia su windows , mac o mobile (attualmente in versione beta) a database quali Oracle, Sql Server, Interbase, db2, Firebird, Sqlite, Mysql, PostgreeSql, Sql Anywhere, advatage db, access, informix, datastanp, senza comprometterne le prestazioni. Essi sono disponibili al seguente link per chi possiede una copia di Delphi XE3 enterprise, ultimate, architect edition.



Qui a seguito la presentazione di FireDAC fatto dall'italianissimo Marco Cantu (Guru) autore di numerosi libri su questo ambiente di programmazione nonchè Delphi Product Manager di Embarcadero, la stessa società che sviluppa delphi...gustatevi il video di ciò che ora potrete fare....







Nessun commento:

Posta un commento