giovedì 4 luglio 2013

Rom backup digital Crypt

Chi  mi conosce personalmente sa della mia  avversione verso i social network. Infatti io non sono iscritto a nessuno di questi, forse perchè sono di vecchio stampo utilizzo i pc da oltre 20 anni. Personalmente credo che i social network hanno reinventato la ruota aggregando in un sol posto chat, forum ed immagini, abbellito da giochi java o flash null'altro che prima non esistesse, utilizzando vari programmi, con la differenza che ciò serve a loro per monetizzare violando la tua privacy, rendendo il software o la piattaforma web intenzionalmente vulnerabile, poichè il loro scopo ultimo è annullare gradualmente la tua privacy e monetizzare sempre di più. Ma ritorniamo a questo articolo, dopo aver letto sul web e preso informazioni in merito al progetto prism della nsa, ed alle multinazionali ha cui hanno dato accesso all'nsa dei dati privati degli utenti, dapprima ho chiesto sul forum di xda cosa ne pensassero dell'eventuale disattivazione dei servizi cloud facente capo a chi collaborava con la nsa all'interno del software ultimate backup tool 2.0 e poi li ho disattivati dopo tre gg, non contento ho cercato informazioni sul web, degli algoritmi crittografici potenti per creare un software per windows e mac per proteggere le informazioni che in un telefono sono vitali per le persone a chi effettua il backup dei dati con ultimate backup tool 2.0. A tal fine ho creato un progetto open source che usa solo componenti sotto licenza gpl, mentre il presente software e rilasciato sotto licenza eupl 1.1 per dare la possibilità a chi voglia di modificarne il codice ed avere la sicurezza di poter conservare sul cloud almeno i propri dati in modo crittografato, anche se io personalmente utilizzo mega, che a mio avviso lo ritengo molto più sicuro tra i servizi cloud. 


Il software rom backup digital crypt è stato creato in modo semplice ed intuitivo sia per ambiente windows che per ambiente mac allo scopo di proteggere il backup dei propri dispositivi che vengono salvati nei servizi cloud. Il software e a codice aperto ed utilizza i seguenti algoritmi di crittografazione: 3des,rng32,rng64,xtea,rijndael,rsa,blowfish,aes. Attualmente sto sviluppando un software con un nuovo algoritmo crittografico molto più potente nome in codice nextcrypt che sarà solo esclusiva di windows ma di questo ne parlerò a progetto finito.

     DOWNLOAD PER WINDOWS A 32 BIT          DOWNLOAD PER MACOS

Nessun commento:

Posta un commento