sabato 25 maggio 2013

Ultimate Backup Tool 2.0 per android


Pochi giorni è stato rilasciato ufficialmente su xda-developers il frutto di mesi di lavoro tra vari scambi di mail e modifiche finalmente è stato rilasciato una versione stabile.

                                      Ultimate Backup Tool 2.0 per Windows
Ultimate backup tool è stato creato con Delphi XE3 (Firemonkey) allo scopo di semplificare gli utenti che usano i terminali android, la copia totale di tutti i dati ivi presenti; permettendo  di effettuare l’intero backup di tutte le applicazioni con relativi dati, dell’intera SD, di tutti gli SMS ed altro ancora semplicemente collegando il proprio dispositivo Android al PC ed avviando il programma. Il software non necessita che nel sistema sia installato adb o altri file esterni. Attualmente Ultimate Backup Tool v2.0 è disponibile solo per Windows, mentre per Mac sarà disponibile a breve e in futuro forse Linux. Il programma, comunque, è uno di quei pochi che permettono di effettuare tutte queste operazioni di backup senza avere necessariamente i permessi di root ed e stato creato in modo semplice anche per l'utente meno esperto.


Ultimate Backup Tool 2.0 è suddiviso in due versioni:

Versione gratuita: La versione gratuita è completa di tutto, con la differenza che l'utilizzo necessita della connessione internet per la visualizzazione dei banner google adsense. E' da aggiungere che manca ad esso il gestore cloud: un programma a se ingrado di gestire in un unica soluzione tutti i servizi cloud in download ed upload, oltre che la gestione delle immagini su picasa e flikr presenti sulla sd. Inoltre l'assistenza tecnica non è assicurata se non per bug presenti nel programma.

Versione donate: E' la versione completa che si ha con la donazione per lo sviluppo, come si sà non di solo codice si vive.... Esso integra tutto ciò sopra elencato, più l'assistenza prioritaria e gli aggiornamenti del software oltre alla disponibilità degli stessi per windows a 32bit/64bit e macos. L'utilizzo del software non necessita di connessione internet.

*** Per ambiente mac verrà distribuito a breve solo una versione leggera del tool presente su windows, a differenza della versione donate che e completa.


Prendi la tua copia gratuita e prova... sperando di farti cosa gradita!

                                    Ultimate Backup Tool 2.0 per Windows                                            


2 commenti:

  1. ciao, la trovo utilissima, ma esiste un manuale o gguida?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non esiste un manuale d'istruzione, ne un video tutorial ma se sarà fatto lo posterò nel blog.

    RispondiElimina